News
Visite culturali
Incontri
Il Gr.A.V.O.
Attività

Cellulare
333 9051905
email
info@gravocolluto.it
-
CERCA
V.N.
Bando di concorso

FONDAZIONE "ANTONIO COLLUTO"  ONLUS
BANDO   DI   CONCORSO
2009

Per onorare la memoria del Generale Antonio Colluto, Presidente e Fondatore del Gr.A.V.O., Ispettore onorario per la conservazione dei monumenti e degli oggetti d’antichità e d’arte, animatore di studi archeologici, la Fondazione “Antonio Colluto”, indice nell’anno 2009 il 9° Concorso per l’assegnazione di un premio a favore di uno Studio d’Arte, Storia ed Archeologia preromana, romana e medioevale inerente il territorio veneto-orientale, ai sensi del Regolamento approvato dall’Assemblea dei Fondatori.

ART.1
Sono ammessi al concorso studi originali inediti e tesi di laurea riguardanti gli antichi insediamenti umani, l’antropizzazione di periodo protostorico, romano altomedioevale, oltre che studi di testimonianze artistiche e architettoniche di tali periodi. Particolare attenzione sarà riservata ai lavori concernenti l’agro concordiese e le aree ad esso geograficamente contermini e storicamente pertinenti.

ART.2
I partecipanti dovranno consegnare a mano o inviare a mezzo raccomandata entro il 30 giugno 2009 alla segreteria della Fondazione (presso Gr.A.V.O. Villa Comunale 30026 Portogruaro VE) i testi dei lavori, completi di iconografia, in tre copie, accompagnati dalla domanda di partecipazione, redatta in carta libera e diretta al Presidente della Fondazione, con indicazione delle proprie generalità, curriculum studiorum ed eventuale elenco delle pubblicazioni ed una breve sintesi del lavoro presentato.

ART.3
Non sono ammessi alla partecipazione al concorso testi già presentati in analoghi concorsi.

ART.4
Il premio, unico e indivisibile, consistente in Euro 1.000 (mille) verrà assegnato, da un’apposita commissione giudicatrice formata dal Comitato Scientifico della Fondazione “A. Colluto”, il cui giudizio è insindacabile, entro il mese di dicembre 2009.

ART.5
Il lavoro premiato potrà essere pubblicato a cura della Fondazione, integralmente o in sunto o per estratto. I diritti della pubblicazione resteranno alla Fondazione.

ART.6
Dei testi dei lavori ammessi al concorso: - una copia sarà trattenuta dall’archivio della Fondazione;
- una copia sarà conservata presso il Museo Nazionale Concordiese di Portogruaro;
- una copia sarà restituita ai partecipanti.
Il Comitato Scientifico ha facoltà di esprimere menzione di merito per i lavori di particolare valore scientifico che, se pur non premiati, saranno segnalati per l’eventuale pubblicazione.

LOCANDINA
La Fondazione
Premio "A.Colluto"
Materiali
Collaborazioni
Pubblicazioni
Gr.A.V.O. - Fondazione "A. Colluto"  Villa Comunale - 30026 Portogruaro (Ve) - Tel. e Fax 0421 73010